Voglia di Pad Thai? Pronto in pochi minuti
- Curiosità
- ,
- Ricette
Ricchi ingredienti per regalarci un piatto dal gusto etnico che ci permetta di viaggiare con gusti e sapori.
Scopri come prepararlo in pochi minuti grazie al Pad Thai Cooking Set Siam, venduto da Oscar '78.
Pad Thai Cooking Set Siam Oscar ’78
Voglia di Pad Thai? Pronto in pochi minuti. I prodotti SIAM, distribuiti da Oscar ’78, ti permettono di cucinare deliziosi piatti autentici thailandesi, come in un ristorante.
Assaggia la vera cucina asiatica, pronta in pochissimi minuti. Il Pad Thai Cooking Set Siam, è un prezioso e pratico kit, distribuito dall’azienda Oscar ‘78, per realizzare il Pad Thai, dal sapore esotico e dal gusto deciso.
Delicati noodles di riso e una salsa perfetta, ricca di tutti i sapori della tradizione thailandese.
Voglia di Pad Thai? Pronto in pochi minuti
Preparare il Pad Thai con il Kit di Oscar ’78, è semplicissimo: ti basterà cuocere i noodles in acqua bollente per pochi minuti (5-8 minuti), scolarli e sciacquarli in acqua fredda. Prepara il tuo condimento a piacere nel wok, a scelta tra gamberi, pollo, verdure, uova, arachidi, spezie. Aggiungi i noodles e la salsa Pad Thai, compresa nel Kit, fai soffriggere per circa 5 minuti e gusta il tuo Pad Thai, perfetto per due persone. Il piatto è gluten free, non piccante.
Cos’è il Pad Thai?
Il Pad Thai è il piatto orientale più famoso nel mondo, realizzato con noodles di riso larghi, saltati in padella con numerosi ingredienti.
Il piatto è composto da spaghetti di riso, i noodles, conditi con salsa di soia, salsa di pesce, tamarindo, da gustare con molteplici ingredienti saltati in padella come gamberi, pollo, verdura, arachidi, frittata, tofu croccante.
Il Pad Thai, come accade spesso con le ricette popolari, si trova in numerosi varianti, a seconda delle tradizioni e della disponibilità degli ingredienti. Quelli imprescindibili sono sicuramente gli spaghetti di riso, i famosi noodles, uova, salsa di tamarindo, salsa di soia e di pesce. E’ poi possibile dare un tocco in più alla ricetta con gamberi, tofu, pollo, verdure, arachidi, germogli di soia, peperoncino, lime.
La storia
La storia narra che il Pad Thai nacque negli anni ’40 del secolo scorso, grazie a un concorso culinario indetto alla corte del Re.
Una gara in cucina, che coinvolse i più importanti chef thailandesi per creare un piatto che potesse identificare la Thailandia nel mondo: il loro obiettivo era quello di ricreare una pietanza che potesse divenire il simbolo della nazione.
Il Pad Thai fu la proposta vincente.