Porta l’India nella tua tavola
- Mondo Oscar'78
Porta l’India nella tua tavola
Piatti indiani JK’s Real Taste
Porta l’India nella tua tavola. Tra i principali prodotti indiani proposti da JK’s Real Taste, e distribuiti dall’azienda Oscar ’78, troviamo il Rajma with Plain Rice JK’s Real Taste. Il più famoso piatto indiano in stile Delhi. Una particolare ricetta proveniente dalla cucina indiana che unisce rajma (fagioli rossi), a pomodori, cipolla, peperoncino verde e rosso, spezie, foglie essiccate di fieno greco. Un Piatto preparato come al ristorante, perfetto da abbinare al riso al vapore o al Paan (pane non lievitato indiano).
Un altro piatto tradizionale indiano, diffuso soprattutto nel Nord dell’India, è il Chole with Plain Rice JK’s Real Taste. Una ricetta appetitosa, a base di ceci, cipolle e pomodori freschi, cucinati con le autentiche spezie Punjabi. Ottimo da accompagnare a Roti, Naan, Kulcha, Chapati, Tortillas, Khanom Buang o Riso Basmati.
Uno squisito piatto vegetariano è il Dal Makhni JK’s Real Taste, a base di lenticchie, con pomodori, fagioli rossi, erbe e spezie. Estremamente cremoso, grazie alla sua cottura lenta a bassa temperatura. Oscar ’78 propone anche la sua versione con il riso: Dal Makhni with Plain Rice JK’s Real Taste.
Un mix cremoso di verdure e spezie è il Pav Bhaji JK’s Real Taste: una purea di verdure cotte con spezie indiane, secondo lo street style del Maharashtrian.
Ogni ingrediente è di origine indiana e naturale, senza conservanti e coloranti, secondo lo stile new age del brand JK’s Real Taste, scelto da Oscar ’78.
Porta l’India nella tua tavola
Le spezie indiane
Le spezie sono un elemento essenziale di ogni piatto indiano: capaci di arricchire e insaporire ogni ingrediente. Tra le più diffuse troviamo la curcuma, il cumino, il coriandolo, il peperoncino, ma anche la cannella, il cardamomo, la noce moscata, i chiodi di garofano, l’aglio e lo zafferano.
Il pane indiano
Una menzione speciale va fatta per il pane indiano. Il pane, in India, viene utilizzato per accompagnare piatti di carne o verdure, e per avvolgere diverse ricette, ad esempio riso, verdure, legumi e spezie. Ne esistono di numerosissimi tipi, tra i più comuni troviamo il Naan, cotto nel tipico forno tandoori, il Puri e il Chapali.
In India il cibo è visto come dono e benedizione da condividere con gli altri: l’atto più sacro per gli indiani è l’ospitalità.