Come utilizzare la salsa Tahini Mighty Sesame
- Mondo Oscar'78
- ,
- Ricette
Come utilizzare la salsa Tahini Mighty Sesame
La Salsa Tahini Mighty Sesame, distribuita da Oscar ’78, deriva dai semi di sesamo puri e decorticati, nota anche come “Burro di sesamo”. Di origine araba, molto diffusa in Medio Oriente, la salsa Tahini è utilizzata in tantissime ricette, dalla Turchia alla Grecia. E’ densa, color avorio, con un profumo che ricorda quello delle arachidi. E’ una salsa biologica, 100% naturale, cremosa, vegana, senza glutine, kosher e senza lattosio. Prodotto Halal.
Salsa Tahini Mighty Sesame Oscar ’78
Mighty Sesame, brand distribuito da Oscar ’78, propone una salsa che soddisfa i palati più raffinati e apre la strada a infinite possibilità culinarie. Il brand Mighty Sesame si distingue per la sua attenzione alla qualità dei prodotti: si utilizzano esclusivamente semi di sesamo di alta qualità e, il processo di produzione, prevede una tostatura lenta che preserva il sapore autentico e la consistenza cremosa del prodotto.
Con la sua cremosità, e il sapore leggermente nocciolato, la salsa tahini Mighty Sesame, distribuita da Oscar ’78, si presta a una vasta gamma di utilizzi in cucina.
Ricette con la Salsa Tahini Oscar ’78
Hummus al Tahini
Nel classico hummus di ceci, la salsa tahini fa la differenza. Basta unire ceci, aglio, succo di limone, olio d’oliva e salsa, per ottenere una crema vellutata e ricca di sapore.
Condimento per Insalate
Perfetta per condire le insalate: mescolata all’olio d’oliva, aceto di mele, aglio e un pizzico di sale, per un condimento cremoso e avvolgente per ogni insalata.
Salsa per Tacos e Burritos
La salsa tahini può essere trasformata in una salsa perfetta per tacos e burritos. Mescolata con lime, coriandolo fresco, pepe e un po’ di acqua, per un mix cremoso che aggiungerà un tocco esotico ai piatti Tex-Mex.
Sesame Noodles al Tahini
Questo condimento è ideale anche per i noodles: da unire a salsa di soia, zenzero grattugiato, aglio e un po’ di zucchero. Si crea un equilibrio perfetto tra dolce e salato, arricchito dalla consistenza cremosa della tahini.
Sformato di Melanzane con Tahini
Per aggiungere un tocco mediorientale allo sformato di melanzane, basta mescolare la salsa tahini con yogurt greco, aglio, e succo di limone.
Dolci al Tahini
La tahini può essere utilizzata anche nella preparazione di dolci. Si può aggiungere a brownies, biscotti o a una torta al cioccolato per ottenere un sapore unico.
Smoothie al Tahini
Per uno spuntino sano e nutriente, si può aggiungere la salsa anche allo smoothie. Combinata con banana, yogurt greco, miele e un po’ di latte, per un frullato cremoso e ricco di proteine.
La tahini può trasformare ogni piatto in un’esperienza culinaria.