Colazione americana con lo sciroppo d’acero canadese
- Mondo Oscar'78
Versatile e gustoso, può essere assaporato puro, o usato come ingrediente speciale in tante ricette, a partire dalla colazione in stile americano.
Lo sciroppo d'acero “Old Fashioned Maple Crest” - distribuito da Oscar '78 - è un must prodotto dalla famiglia Bernard da oltre 100 anni e 5 generazioni.
Colazione americana con lo sciroppo d’acero canadese
Colazione americana con lo sciroppo d’acero canadese. Lo Sciroppo d’acero nasce in Canada, ma conta estimatori in tutto il mondo. Viene ricavato dalla linfa dell’acero da zucchero, è infatti un dolcificante naturale, ipocalorico, genuino, ricco di calcio, ferro, potassio e vitamina B, un’ottima alternativa allo zucchero o al miele.
Sciroppo d’acero canadese Bernard
La famiglia Bernard ha dato vita allo Sciroppo d’acero puro canadese: lo sciroppo originale dal Canada di qualità elevata (grado A), prodotto da 5 generazioni Bernard e da oltre 100 anni.
Due le versioni dello Sciroppo d’Acero Bernard “Old Fashioned Maple Crest”, distribuito dall’azienda Oscar ’78:
– Sciroppo d’Acero puro Canadese Bernard, in confezioni da 250 ml e un litro
– Sciroppo d’Acero puro 5% per Pancake.
Colazione americana con lo sciroppo d’acero canadese
Come abbinare lo sciroppo d’acero?
Ingrediente molto versatile, a tavola sono tantissime le occasioni che permettono di sfruttare la sua bontà e le sue proprietà salutari, a partire dalla colazione, in puro stile americano e canadese.
Per pancake e waffle
Come insegna la tradizione americana, l’utilizzo classico dello sciroppo d’acero è sui pancake: le famosissime frittelle a base di burro, farina, latte, zucchero e uova. Un’alternativa sono i waffle: dolce europeo da preparare con apposite piastre che donano alla cialda il suo aspetto a grata.
Con yogurt e cereali
Lo sciroppo d’acero a colazione, si abbina perfettamente anche a yogurt e cereali: un filo di sciroppo renderà la colazione ancora più gustosa.
Abbinato alla granola
Per chi ama la colazione healthy e vegan, lo sciroppo d’acero può dare un tocco sfizioso alla granola.
Perfetto con la frutta
Per chi non rinuncia alla frutta a colazione, la macedonia può essere insaporita e dolcificata proprio dallo sciroppo d’acero, perfetto su mirtilli, fragole, lamponi, more e ribes, ma anche su mele, pere e arance.
Da spalmare sul pane
Lo sciroppo d’acero può essere spalmato anche su pane, fette biscottate e biscotti, ottimo grazie al suo retrogusto caramellato.
Sciroppo d’acero per colazione salata
Lo sciroppo d’acero accontenta anche chi, la mattina, preferisce il gusto salato. Può essere utilizzato per insaporire pancake salati e bagel, o abbinato al bacon croccante.
Come dolcificante
Lo sciroppo d’acero è un ottimo dolcificante, con meno calorie rispetto allo zucchero bianco. Lo si può usare nel caffè, tè, tisane, smoothie.
Ricette con sciroppo d’acero
Al di fuori della colazione, lo sciroppo d’acero si può utilizzare come topping sul gelato; come dolcificante per creme, budini, torte, ciambelloni; si può abbinare ai formaggi, al posto di miele e confetture; si può glassare sulla carne oppure marinare con sale e succo di limone per gustarlo sul salmone; può valorizzare alcuni cocktail, abbinato a rum o vodka; perfetto per creare salse da condimento; infine, può sostituire il caramello sui pop-corn.