Capodanno Cinese: Noodles Soba Cups Nissin
- Mondo Oscar'78
Capodanno Cinese: Noodles Soba Cups Nissin
Il Capodanno Cinese, con una storia di circa 4mila anni, si festeggia tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, secondo il calendario gregoriano. E’ la Festa di Primavera celebrata con un ricco banchetto. Quest’anno l’anno del Drago partirà sabato 10 febbraio.
Piatti per il Capodanno Cinese: Noodles Soba Cups Nissin
I festeggiamenti di Capodanno, iniziano a tavola. Noodles e ravioli cinesi, sono i protagonisti della Festa di Primavera, tra i cibi più amati e consumati, seguiti da pesce, involtini primavera e tortino a base di riso. L’idea di consumare questa tipologia di piatti, è strettamente connessa al valore simbolico e scaramantico attribuito a ciascuno di loro, legato soprattutto alla buona sorte e alla prosperità. I noodles si ricollegano alla longevità: sono il simbolo di una vita lunga e prosperosa.
Noodles orientali Nissin e Oscar ‘78
Tra i molteplici prodotti orientali proposti da Oscar ‘78, da gustare sempre, anche a Capodanno, ci sono i Soba Cup Japanese Nissin. Nissin è un brand d’eccellenza nel mondo per la produzione dei noodles istantanei, presente in ben 80 Paesi.
Nissin, insieme a Oscar ‘78, propone i Soba Cub Japanese: un classico della cucina orientale, in diversi gusti.
Ad esempio, Soba Cup Classic Nissin, noodles giapponesi istantanei, piatto tipico dal sapore orientale. Soba Cup Japanese Curry Nissin, noodles di grano istantanei con Salsa Yakisoba al Curry, in perfetto stile giapponese. Soba Cup Yakitori Chicken Nissin, noodles di grano istantanei Nissin con Pollo e salsa Yakisoba; Soba Cup Sukiyaki Beef Nissin, spaghetti con carne di vitello tagliata sottile, verdure, salsa di soia, sciroppo di sake e zucchero. E ancora, Soba Cup Teriyaki Nissin, noodles con verdure e Salsa Teriyaki pronti in 3 minuti. Soba Cup Chili Nissin con verdure e salsa Chili, una specialità culinaria asiatica, targata Nissin.
A seguire, durante i festeggiamenti per Capodanno, fuochi d’artificio, la danza del leone, buste rosse da scambiarsi e i distici di primavera, strisce di carta rossa su cui scrivere parole ben augurali da appendere alla porta per scacciare gli spiriti maligni.