Tortilla Durum: come preparare il kebab perfetto

  • Mondo Oscar'78
Tortilla Durum: come preparare il kebab perfetto. Il Kebab è lo street food mediorientale per eccellenza: un pilastro della cucina araba. Ne esistono tantissimi tipi differenti, realizzati con carne di agnello, manzo, pollo o tacchino, vietata ovviamente la carne di maiale. Si può condire con verdure, patatine fritte, salse e spezie. Il pane, capace di fare la differenza in questo piatto, è una Tortilla di frumento, come la Tortilla Durum, distribuita da Oscar '78, preparata secondo la tradizione.
25 Ott 2023
Tortilla Durum come preparare il kebab perfetto

Tortilla Durum per il Kebab

La Tortilla Durum, proposta da Oscar ’78, è una tortilla di frumento, tipica della cucina mediorientale. Una sfoglia sottile, morbidissima, sfiziosa, perfetta per essere farcita e arrotolata. Disponibile in due dimensioni: circonferenza 25 o 30 cm.

La tortilla può anche sostituire il pane, ma viene utilizzata soprattutto per la preparazione del Kebab: è l’ingrediente base di un Kebab perfetto. Ideale da farcire con carne, verdure, chili, formaggio, patatine, salse. Prodotto Halal, adatto a una dieta vegetariana, senza ingredienti di derivazione animale.

Com’è fatto il Kebab: street food mediorientale

In Turchia, il Kebab si chiama Kebap: il termine arabo significa carne arrostita. Si tratta infatti di un grande spiedo di carne verticale che ruota, mentre la carne viene arrostita e affettata. Ogni varietà di carne è buonissima e molto saporita, per questo viene utilizzata per farcire le tortillas.

Il Kebab di qualità è composto da tagli nobili di diversi tipi di carne: agnello, pollo, manzo, tacchino, ad esclusione del maiale. Per la preparazione del kebab tradizionale, sono poi necessarie le verdure, solitamente pomodori, cipolla e insalata; fondamentali le salse come la salsa Harissa Sicam, salsa piccante tunisina a base di peperoncino, la salsa Tzatziki con yogurt e aglio, fino alla maionese e al ketchup.

La storia del Kebab

Un connubio di culture e sapori. Il Kebab è un piatto che ha diverse storie, tante nascite e rinascite. Sembra arrivare dal Medioevo, con i guerrieri dell’Impero Ottomano che infilzavano la carne sulle loro spade, durante i lunghi viaggi. Un piatto per viandanti che ha poi conquistato il mondo. Il Kebab che mangiamo oggi, il Doner Kebab, nasce invece in Germania, grazie a due lungimiranti immigrati turchi che hanno rivoluzionato lo street food di tutto il mondo.

Oggi il kebab è tra i piatti principali del cibo di strada, da gustare camminando a pranzo, a cena e in tarda serata. Si può preparare anche a casa in pochi minuti e con gli ingredienti giusti.

Scopri le tortillas Durum per un Kebab eccezionale!

 

Tortilla Durum come preparare il kebab perfetto

Viaggia con il cibo

Prodotti tipici, da ogni Paese, alternative alimentari sfiziose per aprire la propria mente, e la propria cucina, verso piatti e gusti insoliti, ma imperdibili, e sempre più presenti nelle nostre tavole. Il cibo come anteprima di un futuro viaggio.
SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI