Come preparare una Tempura giapponese perfetta?
- Mondo Oscar'78
- ,
- Ricette
La sua particolarità risiede proprio nella sua croccantezza unica e nella sua estrema leggerezza.
Come preparare una tempura perfetta?
Come preparare una Tempura giapponese perfetta?
Tempura Giapponese: le origini
Come preparare una Tempura giapponese perfetta? Si pensa che la tempura derivi dall’incontro tra giapponesi e gesuiti portoghesi nel XVI secolo. I gesuiti festeggiavano le “Quattro Tempora”: festività legate al culto delle quattro stagioni, durante le quali era possibile mangiare solo pesce e verdure. L’olio era però un prodotto raro e costoso, a uso esclusivo delle classi sociali più agiate. Solo durante la metà del periodo Edo (tra il ‘600 e l’800) divenne un piatto popolare e fondamentale della cucina giapponese.
La ricetta originale è senza glutine e vegetariana (anche vegana, escludendo il pesce).
Tempura Giapponese Oscar ’78
Per una tempura giapponese perfetta, l’azienda Oscar ’78 – che distribuisce prodotti dalle cucine di tutto il Mondo da oltre 40 anni – propone molteplici soluzioni targate Enso: brand specializzato nella realizzazione di prodotti gourmet per la cucina orientale.
Tempura Cooking Kit Enso
Se hai poco tempo, o non hai voglia di cucinare, ma non vuoi rinunciare a questo gustoso piatto giapponese, la risposta perfetta è il Tempura Cooking Kit Enso.
Il Tempura Cooking Kit Enso – distribuito da Oscar ’78 – offre tutto il necessario per preparare una tempura ad hoc. Il kit contiene la pastella e la salsa per la tempura. La pastella è perfetta per friggere il pesce o le verdure: gamberi, seppie, persico, zucchine, melanzane, carote, peperoni.
Prepara la tua tempura in pochi minuti!
Se invece vuoi trasformarti in uno chef giapponese, ci sono ingredienti segreti fondamentali per ottenere una tempura squisita.
Olio di sesamo Enso
Ovviamente un’ottima frittura parte dall’olio. Il Sesame Oil, l’olio di sesamo giapponese Enso – distribuito da Oscar ’78 – è ideale per la preparazione della tempura: utilizzato come olio da frittura, dona a pesce e verdure, una croccantezza unica e un profumo intenso.
Qui i segreti per utilizzarlo al meglio!
Pangrattato Giapponese Enso
E’ possibile realizzare un’impanatura dorata, croccante e leggera, con il Panko Breadcrumbs, proposto da Oscar ’78: il pangrattato giapponese che si ricava dal pane bianco senza crosta, tipico dell’Oriente. Molto più leggero del pane italiano, per una frittura più salutare e meno calorica.
Scopri di più!
Salsa di soia Enso
Infine, il tocco in più, è dato dalla salsa di soia Enso, Soy Sauce, distribuita da Oscar ’78: tipica salsa proveniente dal Giappone, perfetta per intingere la tempura ed esaltarne il sapore.
Qui l’imperdibile salsa di soia!