Salsa Guacamole Old El Paso per tacos, burritos, fajitas
- Mondo Oscar'78
La cucina messicana ha lanciato l'Avocado Trend, protagonista la salsa Guacamole: antichissimo condimento che risale al periodo degli Aztechi.
Scopri la Salsa Guacamole Old El Paso per i tuoi piatti Tex-Mex e non solo!
Salsa Guacamole Old El Paso
Salsa Guacamole Old El Paso per tacos, burritos, fajitas. La delicatezza dell’avocado, si sposa con la nota acida del lime, il tocco piccante del peperoncino, insieme alla cipolla e al tomatillo, il pomodoro messicano. La regina di questa salsa è l’azienda Old El Paso che propone una salsa guacamole unica.
La salsa guacamole Old El Paso, distribuita da Oscar ’78 – azienda che propone prodotti alimentari dalle cucine di tutto il mondo – è una salsa Tex-Mex a base di avocado, arricchita da pomodori, formaggio e varie spezie. Una salsa messicana golosa, cremosa, dalla consistenza morbida ma granulosa, di colore verde intenso, dal sapore gustosissimo e fresco, leggermente speziata.
Perfetta con i nachos o da utilizzare come farcitura per tacos, fajitas, tortillas, burritos, ideale anche abbinata a carne, pesce, piadine, toast, insalate.
Come abbinare la Salsa Guacamole Old El Paso?
Salsa Guacamole Old El Paso per tacos, burritos, fajitas. La Salsa Guacamole è imperdibile da gustare con i Nachos e con Patatine di mais messicane, perfetta per farcire Tortillas, Tacos, Fajitas e Burritos: il ripieno di carne e verdure viene esaltato dal sapore dell’avocado e dalla cremosità della salsa.
Non solo ricette messicane!
La salsa Guacamole, anche se non fa parte della nostra tradizione gastronomica, è un condimento molto versatile, ideale da abbinare al pesce, soprattutto se fritto, alla carne, perfetta con il pollo o come farcitura di hamburger, come condimento della pasta fredda, per donare un tocco di freschezza. Anche l’accoppiata con formaggi spalmabili o duri, risulta vincente per una cremosità unica. Il guacamole è ottimo sulle uova, bruschette, tartine e crostini, da provare anche con piadina e pizza, per non parlare dell’avocado toast.
I benefici dell’avocado
Oltre a deliziare il palato, questa salsa apporta notevoli benefici per la nostra salute. Il guacamole è una fonte di vitamina E, quindi un antiossidante perfetto per la salute di pelle, unghie e capelli; contiene vitamina K, fondamentale per la produzione di piastrine, e vitamina A per migliorare la salute degli occhi. E’ inoltre ricco di proteine e minerali, come potassio, calcio, sodio, fosforo, magnesio e ferro.
L’avocado è sì, un frutto grasso, ma contiene “grassi buoni”, cioè grassi insaturi e monoinsaturi che aiutano a regolare i livelli di colesterolo cattivo. Proprio per il suo contenuto calorico, il guacamole è un’ottima fonte di energia per il nostro fisico.